Ron Johnson spiega perché la genia paga di più per i prodotti Apple

di Lorenzo Paletti 183 views0

Ron Johnson, ex Apple Retail Chief, ha spiegato per quale ragione gli utenti sono disposti a spandere cifre maggiori per l’acquisto di prodotti Apple. Johnson, che è entrato ad Apple nel 2000, lasciando Target, ha parlato chiaramente durante Fortune Conferences.

Da tempo iPhone viene accusato di costare troppo, come iPod touch e praticamente tutta l’offerta di Cupertino. Ciò nonostante gli utenti non solo sono disposti a spendere quelle cifre, ma lo fanno direttamente in un Apple Store.

Dice Johnson: “Puoi acquistare qualsiasi prodotto di Apple ad un prezzo inferiore su Amazon, spesso in altri negozi. Ma le persone vengono agli store, e questo perché lo store offre qualcosa di cui la gente ha bisogno, che li aiuta e li supporta, perché credo che ci sia sempre questa idea nel mondo dell’alta tecnologia, che le persone stiano davvero cercando il contatto umano. Se guardate quello che succede in un Apple Store, è la connessione che avviene. È un Genius che parla con una persona per risolvere il problema. È qualcuno che viene istruito. È qualcuno che prende il suo prodotto prima di lasciare lo store. È qualcuno che impara qualcosa che potrebbe cambiare la sua vita. Sapete, sono queste le connessioni di cui c’è bisogno in un mondo digitale, perché volete una certa risposta dal mondo fisico. Volete quella esperienza.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>