Romo: il computer per iOS si aggiorna con un nuovo hardware

Spread the love

Romo è comparso su Kickstarter a novembre del 2011. Si tratta di un supporto per iPhone completamente motorizzato che permette di trasformare il proprio iDevice in una sorta di robot. Nonostante sembrasse un oggetto fatto in casa, il prodotto ha riscosso un discreto successo sul sito di finanziamento, raggiungendo donazioni per un valore di 100 000 dollari.

Ora Romo è tornato ed è meglio di prima. Il dispositivo è stato ridisegnato a partire dalla scheda madre, ed è  stato migliorato sostanzialmente in qualsiasi modo. Non solo è più bello da vedere, ma si muove anche rapidamente ed è più semplice da utilizzare.

La batteria del device, che vanta ora un nuovo design in stile rover marziano, ha una durata che oscilla tra le 2 e le 4 ore, e può essere ricaricato in quattro ore. Il nuovo Romo include anche un sistema che permette di inclinare il device montato su di esso fino ad un massimo di 60 gradi. E se anche l’hardware è di buona qualità, il software gioca il ruolo fondamentale, permettendo a Romo di muoversi in ogni direzione, scattare fotografie e cambiare escrezioni facciali.

Il nuovo Romo ha superato anche i 100 000 dollari guadagnati dal suo predecessore, ed è ancora possibile chiedere un Romo facendo una donazione di 150 dollari al progetto. Ovviamente è necessario possedere un iDevice per poterlo utilizzare.

[via]

Lascia un commento