Roma Bus si aggiorna con parecchie novità!

Spread the love

Non so voi, ma io che abito a roma e mi muovo sempre con i mezzi pubblici, ho trovato nella App Roma Bus un utilissimo strumento. E ora l’App si aggiorna introducendo delle funzioni veramente utili!

Sviluppata dalla società Movenda, questa App fornisce, collegandosi ai server dell’Atac (società che gestisce il trasporto pubblico a Roma), tutte le informazioni necessarie per muoversi con bus e tram a Roma. Infatti, una volta inserita la fermata di partenza, quella di arrivo e il numero del mezzo scelto, appare una lista dei bus che vanno nella stessa direzione mostrando a quanta distanza sono dalla fermata in cui aspettiamo.

Le novità di questo aggiornamento riguardano due utilissimi servizi. Primo di questi è la ricerca dei rivenditori di biglietti: basta infatti inserire l’indirizzo desiderato (o farsi localizzare dal gps), ed ecco a video una lista di tutti i rivenditori, specificandone nome, genere (bar, tabaccaio, edicola ecc…) e distanza.

Seconda bellissima nuova funzione è il calcolo del percorso, servizio già presente sul sito ufficiale della Atac, e che, una volta inserito l’indirizzo di partenza e quello di arrivo, fornisce tutte le indicazioni per raggiungere il punto desiderato con i mezzi pubblici.

L’App è completamente gratuita su iTunes, ma per funzionare richiede la connessione wifi o dati. A volte ci possono essere problemi di lentezza, ma, come ci dicono dalla Movenda, la colpa è imputabile sia alla lentezza dei server (della Movenda e dell’Atac), che all’incredibile numero di utenti (oltre 55mila scaricamenti dall’Apple Store e oltre 28mila utenti effettivi).

Lascia un commento