RIM perde un alto cliente: il governo americano

Spread the love

Research in Motion sta affrontando una rapidissima erosione del suo mercato negli Stati Uniti, anche per colpa, se così si può dire, del governo degli Stati Uniti. Diverse organizzazioni governative si stanno infatti convertendo ad iOS. A riportare la notizia secondo cui anche lo US General Services Administration starebbe per supportare iPhone è Bloomberg. Oltre 70 milioni di dollari di prodotti e servizi forniti attualmente da RIM saranno convertiti in fondi da spendere per iOS.

Deborah Ruiz, portavoce di GSA,  ha confermato il cambio di politica, ma non ha indicato quando la decisione sarà messa in atto. La GSA è l’agenzia che amministra come i soldi federali vengono spesi, e quando è stato chiesto di mitizzare i costi per oltre 12 milioni di prodotti e oltre un milione di impiegati federali, la riposta è stata: iOS.

Lo scorso agosto la GSA aveva rilasciato una applicazione per calcolare le tasse per gli impiegati federali, e rilasciato l’applicazione sia su BlackBerry che su iOS. L’agenzia ha anche sviluppato una applicazione nativa per iOS per accedere al sito USA.gov, oltre a sviluppare una web app. RIM ha risposta che confina a lavorare a stretto contatto con i dipendenti del governo, e ha sottolineato che il PlayBook è: L’unico tabe certificato per le agenzie governative statunitensi.

via | Apple Insider

Lascia un commento