Nokia ammette: “Apple è un must have” (in Europa e Stati Uniti)

Spread the love

Lo scorso mese l’ex colosso finnico della telefonia mobile aveva ruggito, mentre subiva i colpi prodotti dal successo di compagnie come Research in Motion, HTC e Apple in un mercato, quello degli smartphone, dove Nokia non è ancora riuscita a prendere piede.

Cedric Thomas di Nokia France ha mostrato durante una conferenza al MIPCOM una slide che diceva: “Apple is a must have in US and EU“. Ovvero “Apple è un must have in Europa e Stati Uniti“. La slide, che si riferiva ad App Store, citava anche la crescita di Android in Europa e BlackBerry negli Stati Uniti.

È piuttosto strano che una compagnia come Nokia, che ha in ballo diverse cause legali con Apple per i brevetti legati alla telefonia mobile e che è stata costretta alle dimissioni di due elementi dell’esecutivo a causa della debole concorrenza a Cupertino, definisca così candidamente i prodotti dell’Infinite Loop.

Thomas, che si occupa dell’OVI Store francese ha annunciato che i download giornalieri dello store di app Nokia sono arrivati a 2,5 milioni al giorno (contro i quasi 17 milioni stimati per App Store).

via | Apple Insider

Lascia un commento