RIM perde la fiducia degli investitori

Spread the love

Si sono adagiati sugli allori. Steve Jobs è un miglior venditore di RIM. Quando il tuo sesto maggiore investitori ti dice qualcosa del genere è probabile che abbia perso fiducia nei tuoi confronti. Ma è proprio quello che Stephen Jarilowsky, un investitore di Research in Motion, ha raccontato a Bloomberg spiegando la ragione per cui la compagnia sta perdendo terreno.

Ce ne stiamo uscendo dal mercato. Le quote si sono ridotte del 50% o più. Si è trattato di una settimana pesante per la compagnia che produce i celebri BlackBerry, che ha perso circa un quinto del suo valore di mercato dopo queste affermazioni.

RIM rimane una compagnia in grado di fare soldi, ma il mercato si sta spostando verso iPhone e Android, che promettono progetti a lungo termine. RIM ha, fino ad ora, fallito nel tentativo di produrre uno smartphone da avere assolutamente che potesse combattere con i device della concorrenza.

Se è vero che la compagnia ha aggiunto nuovi dispositivi alla gamma BlackBerry, è anche vero che il software che viene installato sul PlayBook (e che potrebbe fare qualche differenza) non dovrebbe essere pronto per gli smartphone prima del 2012. E RIM ne ha bisogno adesso.

via | 9to5mac

Lascia un commento