Apple è il maggior venditore di telefoni cellulari del mondo (per guadagno)

Spread the love

I più recenti dati fiscali di Nokia in relazione alla divisione Devices & Services vedono la compagnia Europea guadagnare qualcosa come 9,7 miliardi di dollari, con una previsione per il quarto trimestre che si aggira tra gli 11,4 e gli 11,7 miliardi. Devices & Services include però telefoni cellulari, palmare, computer portatili e smartphone.

Un anno fa circa Steve Jobs aveva ricordato che Apple aveva guadagnato 15,6 miliardi di dollari, rendendo la compagnia di Cupertino la maggiore in quanto a mobilità del mondo, sopra Nokia, Sony e Samsung. Nokia si è rapidamente opposta alla dichiarazione, sostenendo che Jobs stava tenendo conto anche del mercato MacBook.

Quest’anno però non serve ad Apple aggiungere i MacBook al conto per guadagnare più di Nokia, e può da ora essere definita il maggiore venditore di telefoni cellulari del mondo. Il colpo arriva ancora più duro a Nokia se pensiamo che Apple produce praticamente un solo telefono cellulare di fascia alta, proprio il genere di prodotto con cui Nokia ha sempre faticato.

via | Apple Insider

Lascia un commento