Rilasciato il Jailbreak per iPhone OS 4

Spread the love

iPhone-os-4-jb

Dopo aver sbloccato in meno di 24 ore il nuovo iPhone OS 4.0, ora MuscleNerd rilascia redsn0w 0.9.5 Beta, capace di operarne il Jailbreak, seppur con parecchie limitazioni e avvertenze per l’utilizzo.

Prima di tutto, questa release beta di redsn0w è destinata unicamente agli sviluppatori di App per iPhone jailbroken. Utilizza un vecchio exploit risalente ai tempi del firmware 2.x, in modo da non rivelare ad Apple i nuovi exploit trovati. In questo modo si consente agli sviluppatori di aggiornare le proprie App per il prossimo firmware (es: MobileTerminal).

Da questo derivano le limitazioni di cui sopra che sono nello specifico:

  • compatibilità con solo iPhone 3G
  • compatibilità con solo Mac OS X
  • compatibilità col solo firmware 4.0 beta 1

In caso di necessità di avere lo sblocco operatore, non bisogna assolutamente utilizzare questa release di redsn0w, perché funziona solo su quei dispositivi già aggiornati al firmware 4.0 beta 1 rilasciato da Apple, che comporta un upgrade della baseband.

L’utilizzo è invece molto semplice, si aggiorna iPhone 3G al firmware 4.0, lo si attiva con iTunes e si attiva l’UDID sviluppatore. Poi basta lanciare redsn0w 0.9.5 beta, selezionare il firmware originale (che avete già installato), installare Cydia e ripristinare iPhone 3G in modalità DFU.

Insomma, il tutto è destinato a gente esperta e che sa alla perfezione cosa sta facendo. redsn0w 0.9.5 beta è disponibile sulla pagina ufficiale dedicata del portale di iPhone Dev Team.

[via]

Lascia un commento