Rilasciato il Jailbreak per iPhone OS 4

di Gospel Quaggia 187 views0

Dopo aver sbloccato in meno di 24 ore il nuovo iPhone OS 4.0, ora MuscleNerd rilascia redsn0w 0.9.5 Beta, capace di operarne il Jailbreak, seppur con parecchie limitazioni e avvertenze per l’utilizzo.

Prima di tutto, questa release beta di redsn0w è destinata unicamente agli sviluppatori di App per iPhone jailbroken. Utilizza un vecchio exploit risalente ai tempi del firmware 2.x, in modo da non rivelare ad Apple i nuovi exploit trovati. In questo modo si consente agli sviluppatori di aggiornare le proprie App per il prossimo firmware (es: MobileTerminal).

Da questo derivano le limitazioni di cui sopra che sono nello specifico:

  • compatibilità con solo iPhone 3G
  • compatibilità con solo Mac OS X
  • compatibilità col solo firmware 4.0 beta 1

In caso di necessità di avere lo sblocco operatore, non bisogna assolutamente utilizzare questa release di redsn0w, perché funziona solo su quei dispositivi già aggiornati al firmware 4.0 beta 1 rilasciato da Apple, che comporta un upgrade della baseband.

L’utilizzo è invece molto semplice, si aggiorna iPhone 3G al firmware 4.0, lo si attiva con iTunes e si attiva l’UDID sviluppatore. Poi basta lanciare redsn0w 0.9.5 beta, selezionare il firmware originale (che avete già installato), installare Cydia e ripristinare iPhone 3G in modalità DFU.

Insomma, il tutto è destinato a gente esperta e che sa alla perfezione cosa sta facendo. redsn0w 0.9.5 beta è disponibile sulla pagina ufficiale dedicata del portale di iPhone Dev Team.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>