QuickIM integra Facebook e Google in una sola app

Spread the love

Con l’ultimo aggiornamento per Android, Facebook Messenger ha introdotto la possiblità di utilizzare un’unica applicazione per scrivere e ricevere messaggi di testo SMS e messaggi scritti attraverso la piattaforma di Facebook. Ora anche su iPhone è possibile aver qualcosa di simile.

QuickIM è il nome del tweak per iPhone Jailbroken che consente proprio di integrare i messaggi di Facebook e di Google in iOS. Non solo QuickIM è davvero quick, ovvero rapido, perché permette di rispondere ad un mesaggio semplicemente toccando la notifica quando viene visualizzata. Questo mostra una componente dell’UI di QuickIM senza necessariamente dover lasciare l’app che si stava utilizzando. QuickIM permette di scrivere facilmente e rapidamente dal proprio iPhone, con due diversi servizi.

I problemi non mancano. Uno su tutti il fatto che il login a Google venga fatto direttamente nell’app e non ci siano pagine autorizzate da Google in mezzo (al contrario il login con Facebook è protetto). Un’altro problema è la mancanza di AIM, e sarebbe anche bello riuscire a vedere un sistema in grado di supportare contemporaneamente SMS, iMessage, Facebook e Google Message (e perché no, Skype) in una sola applicazione. Un sogno utopico? Probabilmente. Nel frattempo QuickIM è disponibile su Cydia.

[via]

Lascia un commento