Un prototipo di un case con tastiera infrarossi compare al CES 2012

Spread the love

Immaginate di poter poggiare il vostro iPhone sulla scrivania e di proiettare una grande tastiera per scrivere in tutta comodità.

Questo è quello che stanno tentando di realizzare alla Celluon, con un prototipo ancora acerbo ma funzionante, attualmente esposto al CES 2012 di Las Vegas.

Come potete vedere dall’immagine, questo case Prodigy mette a disposizione una batteria supplementare per il nostro iPhone 4/4S e una telecamera che proietta una tastiera virtuale tramite raggi infrarossi.

Secondo quanto ci viene riportato da CultOfMac, che ha provato in prima persona questa novità, il prototipo presenta alcune problematiche da risolvere prima di una messa in commercio. Per prima cosa il case è decisamente troppo grande; sarebbe assai scomodo tenere il nostro iPhone racchiuso perennemente in quella custodia. Poi la risposta degli infrarossi alla pressione (immaginaria) di un tasto non è sempre precisa, e questo genera un’enorme frustrazione per l’utente che deve prontamente correggere quanto scritto.

Insomma le basi ci sono, ora bisogna perfezionare questa tecnologia tanto desiderata quanto difficile da realizzare.

Lascia un commento