I problemi di App Store sono frutto delle app gratuite?

Spread the love

Manton ha scritto un post secondo cui la maggior parte dei problemi che abbiamo visto riguardo ad App Store (come il 30% sul venduto che deve finire nelle tasche di Apple per ogni acquisto in-app, ad iAd e ora le in app subscriptions) sarebbero collegabili alla decisione di Apple di fare da host per le app gratuite.

L’idea è interessante. Se infatti Apple facesse pagare qualche tassa di hosting agli sviluppatori che pubblicano applicazioni gratuite potrebbe probabilmente diminuire la pressione su quanti vendono i loro contenuti su App Store, che potrebbero non necessariamente essere la principale fonte di spesa per Cupertino.

Forse, sostiene Manton, Apple si è spinta troppo oltre offrendo tutti i servizi di App Store ad un developer per soli 99 dollari l’anno.

Ma le app gratuite sono davvero un simile fardello? Non è chiaro, visto che apple non lo ammette, ma è possibili che i costi per l’approvazione, l’hosting e la distribuzione di queste app incidano in maniera non indifferente sulle spese di Cupertino per mantenere l’App Store funzionante.

via | TiPb

Lascia un commento