USA: la politica si muove contro gli acquisti in-app

Spread the love

Un membro del congresso degli Stati Uniti ha scritto alla Federal Trade Commision richiedendo ulteriori informazioni riguardo il problema degli acquisti in-app, che ha prodotto casi discutibili, come quello del bambino di 8 anni che ha acquistato 1400 dollari di prodotti giocando a Smurfs’ Village.

Il membro del congresso Edward J Markey, ha espresso il suo parere sulla questione:

Sono disturbato dalle notizie che gli acquisti in-app potrebbero sfruttare la mancanza di consapolezza dei bambini quando si tratta di usare soldi e acquistare qualcosa di immaginario come un prodotto sulla rete. Le comapgnie non dovrebbero poter usare i Puffi, i fiocchi di neve e gli zoo come strumenti con cui prendere soldi ai genitori che non sospettano nulla. L’uso di app mobili continuerà ad aumentare, ed è per questo che è importante esaminare questo genere di pratiche. Personalmente continuerà a monitorare la situazione e attenderò una risposta dell’FTC.

Le app con acquisti al loro interno sono tra l’altro in genere gratuite,  e un genitore potrebbe quindi scaricarle a cuor leggero, senza sapere di rischiare l’estinzione del proprio conto corrente bancario.

via | Cult of Mac

Lascia un commento