Nuove policies: Commodore 64 in tutto il suo splendore

Spread the love

Le regole di accettazione delle app per App Store si sono fatte molto più blande dall’inizio di questo mese. Diverse applicazioni che erano in lunga attesa a Cupertino sono arrivate sullo store virtuale di applicazioni per iPhone. Tra queste abbiamo già parlato di quelle sviluppate per supportare Google Voice, ma ce ne sono molte altre (e tante altre che invece non vedremo nemmeno con le nuove regole).

Tra i redivivi di iTunes Connect, dopo una lunga serie di accettazioni e rifiuti, è finalmente arrivato l’emulatore di Commodore 64 di Manomio. L’app è riapparsa completa con il suo interpreter di BASIC completamente intatto, e disponibile per tutti i maniaci della programmazione.

Engadget ha testato il software e conferma che i nostalgici potranno rivisitare la loro giovinezza (posto che siano nati nei primi anni 80) tramite la nuova versione del software:

Ovviamente non è super divertente programmare usando la minuscola tastiera virtuale di C64 disponibile a schermo, ma con una tastiera wireless (come quella di cui vi abbiamo scritto questo pomeriggio ndL) vi renderanno dei programmatori pazzi.

L’emulatore è disponibile in questo momento a 3,99€, ed è un’aggiornamento gratuito per chiunque l’avesse già scaricato.

Lascia un commento