Places: il brevetto del social network di Apple

Spread the love

Una interessante notizia giunge da Patently Apple. È stato scoperto un brevetto di Apple, depositato in Europa, che descrive un servizio di social networking. Il social network in questione dovrebbe chiamarsi places, ed essere basato sulla geolocalizzazione delle persone che vi partecipano.

Places è prima di tutto un servizio di social networking che aiuterà le persone ad essere rintracciate tramite il servizio GPS sui device mobili di Apple. Che il sistema sia coordinato con il servizio social di Apple presente in iTunes, Ping, la cosa non è ancora chiaro a questo punto.

Patently Apple ha poi scoperto che un simile brevetto è stato depositato anche in Cina, in questo però nè fotografie nè geolocalizzazione sono menzionate. Resta un mistero se Apple stia davvero lavorando ad un social network oppure no. Certamente questi brevetti, in particolare modo quello depositato nel vecchio continente, potrebbero confermare le indiscrezioni di alcune settimane fa in cui si immaginava un servizio social basato su MobileMe e sulla posizione del proprio iDevice.

via | Razorian Fly

Lascia un commento