Le App rendono iPhone più grande di Facebook

Spread the love

facebook-vs-iphone

Quando si parla di numero di applicazioni, la piattaforma iPhone non conosce rivali e persino Facebook finisce col risultare sensibilmente più piccola.

Questo è ciò che rivela l’ultimo Smartphone Industry Pulse report (febbraio 2010) di Flurry, società di ricerca californiana con sede a San Francisco già citata diverse volte da iPhoner.

Dal momento del suo lancio, hanno sviluppato per iPhone ben 35,000 diverse software house (o singoli) e oggi l’App Store conta più di 140,000 applicazioni contro le “sole” 60,000 disponibili su Facebook.

Il che è piuttosto sorprendente se si considera che Facebook è di un anno più vecchio ed ha 400 milioni di utenti attivi contro i misero 70 milioni del Melafonino.

Perché questa differenza? Secondo Flurry, semplicemente, Apple ha fatto sentire agli sviluppatori il profumo dei soldi.

Il sistema di pagamento con un solo click ha generato un flusso di denaro fino a quel momento inedito nel mondo di internet stimolando una superproduzione di software che ancora oggi non mostra segni di stanchezza.

Anzi, la presentazione di iPad l’ha ulteriormente sollecitata e da ormai sei settimane si registra un costante aumento nel numero medio di applicazioni giornalmente sottoposte al vaglio della Apple.

Un successo apparentemente senza fine insomma: chissà quanto straordinario dovranno fare i tecnici dell’App Store con l’uscita del 4G?!?

Lascia un commento