Photoshop: applicazione VIP per il 20esimo

di Gianluca Taula 195 views0

Adobe celebra questa settimana il ventesimo anniversario di Photoshop, il sistema di foto ritocco adottato in tutto il mondo ed universalmente riconosciuto come il migliore in assoluto.

L’associazione Nazionale statunitense dei professionisti di Photoshop (NAPP) proprio oggi ha rilasciato un’applicazione speciale per iPhone proprio al fine di commemorare questo grande traguardo.

L’applicazione è una vera e propria riproduzione dell’originale programma per PC uscito nel 1990.

“Ho davvero voluto creare qualcosa di speciale per commemorare i 20 anni di Photoshop e la miglior cosa da fare mi è sembrata una nostalgica applicazione per iPhone”  ha detto Russell Brown, Senior Creative Director presso Adobe.

Brown faceva parte del primo Photoshop  team di allora.

L’applicazione non è solo una “vetrina”, funziona veramente. Gli utenti posso utilizzarla per modificare le loro foto originali con gli originali effetti di adjust dei livelli di black/white e gamma.

Adobe chiama l’applicazione “limited-edition” e rende noto che sarà
disponibile solo per i selezionatissimi ospiti dell’evento ufficiale di commemorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>