Opera presenta un nuovo browser mobile

di Lorenzo Paletti 152 views0

In un video interno rilasciato lo scorso venerdì, Opera ha mostrato una versione beta di un browser per iOS basato su una interfaccia “ad app” vista già su browser per computer come Google Chrome. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, l’app è stata disegnata per nascondere i problemi dei browser moderni.

I developer sostengono infatti che elementi come la barra con l’indirizzo non fa altro che rubare prezioso spazio sui piccoli display dei dispositivi mobili per cui la nuova versione di Opera è stato sviluppato. La funzione Full Touch Browser riesce a risolvere la presenza di bottoni a schermo attraverso una serie di tap combinati e scroll controllati.

L’app utilizzerà lo stesso angine di rendering utilizzato da Apple e Google: “Dobbiamo concentrarci per riuscire a portane i nostri forti prodotti su iOS e Android ha dichiarato il CEO di Opera Lars Boilesen.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>