OpenFeint presenta GameFeed: un passo verso il social network

Spread the love

Se c’è qualcuno che riesce a tenere testa ad Apple con la sua offerta software è OpenFeint, il maggior gaming network in circolazione. Multipiattaforma e integrato in centinaia di giochi, rappresenta il vero problema per Game Center, la soluzione ufficiale di Cupertino integrata in iOS. Oggi OpenFeint ha annunciato GameFeed, una sorta di feed in tempo reale che permetterà di restare aggiornati sugli eventi della community in tempo reale. OpenFeint vira sempre di più verso il social network con fondamentale nel videogame, e questo non può che essere un bene per gli appassioanti.

Jason Citron, CEO e fondatore di OpenFeint, ha commentato: “Crediamo che i giochi portatili dovrebbero connettere le persone, anche se vivono in angoli diversi del pianeta e usano diversi sitemi operativi. GameFeed connette le persone prendendo un semplice atto, come terminare un livello o pubblicare un risultato, e trasforma il dato in una esperienza multipiattaforma condivisa”.

GameFeed potrà essere facilmente integrato dagli sviluppatori con poche righe di codice, e permetterà tra le altre cose di ricevere notifiche in tempo reale sugli altri giocatori, ricevere suggerimenti per creare nuovi contatti, mostrare cambiamenti di profilo particolarmente interessanti e raccomandando nuovi giochi, popolari tra i propri amici.

Lascia un commento