OmniVision introduce un sensore da 5 MP con registrazione video a 1080p: lo vedremo su iPhone 5?

Spread the love

Vari rumors danno per certo un iPhone 5 (o 4S) con camera da 8 megapixelOmniVision, società che fornisce i sensori degli attuali iPhone 4, ha introdotto però un nuovo sensore da 5 megapixel in grado di registrare video a 1080p.

Una camera sempre da 5 MP che però consentirebbe una migliore qualità nello scatto delle foto e, soprattutto, nella riproduzione dei video.

Non possiamo escludere che sarà proprio questo il nuovo sensore che vedremo introdotto nella quinta generazione di iPhone. Infatti se il salto di qualità non è paragonabile ad una camera da 8 megapixel, questo sensore possiede una caratteristica fondamentale che in questi ultimi tempi non passa certo inosservata a Cupertino: lo spessore.

Rispetto all’attuale lente presente su iPhone 4, questo nuovo sensore (nome in codice OV5690) è ancora più sottile e con una qualità maggiore di ripresa. Questo consentirebbe agli ingegneri Apple di realizzare un dispositivo ancora più sottile dell’attuale melafonino di quarta generazione mantenendo così il trand che ha contraddistinto l’uscita dei nuovi iDevice (vedi lancio di iPhone 4 e di iPad 2).

[via]

Lascia un commento