O2 UK, via agli iPhone sbloccati

di Pietro Greco 262 views1

Come avevamo appreso tempo fa, anche i sudditi di sua maestà la regina Elisabetta avrebbero potuto avere i loro iPhone utilizzabili con SIM di altri operatori, grazie all’operatore O2. Le vendite sono iniziate in questa settimana e già in rete è comparsa la prima testimonianza di Chris che dalle pagine di Mobiletech Addicts ci fa sapere che effettivamente O2 UK ha mantenuto la promessa.

Il processo di sblocco degli iPhone venduti dall’operatore inglese passa attraverso la compilazione di un form online in cui inserire i propri dati, includendo l’IMEI del dispositivo. Dopo un attesa di al massimo 14 giorni (a Chris sono bastati 15 minuti in realtà), l’operatore invia tramite SMS l’avviso di avvenuto “unlock” del proprio iPhone con conseguente possibilità di utilizzo del melafonino con altre SIM.

Ovviamente O2 UK non è Babbo Natale e la possibilità di sblocco è prevista solo a certe condizioni. Immediata per chi stipula un contratto di almeno due anni con il carrier, da rispettare comunque fino alla scadenza, e dopo almeno un anno per chi invece sceglie la formula “Pay as you go“, ossia la nostra ricaricabile.

A noi, abitanti del Bel Paese, cambia davvero ben poco a meno che si abbia in progetto di trasferirsi un anno in Gran Bretagna. Sicuramente un ottima notizia per tutti gli utenti inglesi.

[via | Mobiletech Addicts]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>