Nuova grafica e funzioni per Google Search Mobile

di Redazione 117 views0

Google ha appena aggiornato la grafica per quanto riguarda la ricerca su dispositivi mobili, in particolare per le ottimizzazioni iPhone e device Android: grazie ad essa potremo accedere a nuove funzioni, anche se per ora è disponibile solo negli Stati Uniti.
Gli screenshot sono stati effettuati dai ragazzi di iClarified, che hanno effettuato la prova cercando “Mother’s Day Gift” (Regalo per il giorno della mamma): come potete vedere ora è presente un nuovo pulsante alla sinistra del box di ricerca.

Cliccando su di esso apparirà un menù a tendina, che ci permetterà di filtrare i risultati della ricerca in base a vari criteri: ad esempio potremo decidere di visualizzare solo News o Inserzioni di prodotti (magari sugli store online?).
Potremo anche visualizzare i risultati riguardo a pagine pubblicate nelle ultime 24 ore, nell’ultima settimana o mese, nell’anno passato o, addirittura, organizzare i risultati specificando un data fissa.
Quando si visualizza il menu, i risultati della ricerca scorrono verso destra ed è ancora possibile interagire con essi, per poi farli tornare “a pieno schermo” facendo sparire il menù.

Vi aggiorneremo on appena questa feature sarà disponibile anche in Italia.

[via | iClarified]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>