Novità per i GPS: Garmin acquisisce Navigon

Spread the love

Utilizzare i dispositivi Apple come navigatori satellitari grazie all’antenna GPS e le app dedicate è ormai diventata una prassi. Tra le app più famose per iPhone tutti conosciamo Navigon, e la novità di queste ultime ore riguarda la sua acquisizione da parte di un altro colosso: Garmin.

Garmin è l’eterno concorrente del Tom Tom, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per creare dispositivi utili per la navigazione turn-by-turn. Tuttavia non ha mai sviluppato una applicazione che funzionasse su iOS, quindi è rimasta un passo indietro agli altri nel mercato. Questa nuova acquisizione sancisce dunque un connubio che potrebbe essere davvero portentoso, unendo l’agilità dei navigatori Garmin con l’esperienza acquisita della Navigon nello sviluppo per dispositivi mobile (infatti le sue applicazioni sono compatibili sia con Android che con Windows mobile oltre che con iOS).

Non sono stati divulgati i particolari finanziari dell’operazione, anche se si parla di cifre comprese tra 1 e 2 milioni di euro.

Staremo a vedere quali novità nasceranno da questa unione e come si svilupperà il software per iPhone.

Via | [Punto Informatico]

Lascia un commento