Apple, Intel e Ericsoon nell’asta per Nortel

Spread the love

Apple ha ricevuto l’ok per partecipare all’asta che sta per tenersi per l’acquisto dei brevetti di Nortel, la compagnia Canadese fallita di recente che possiede proprietà intellettuali di ogni sorta per la telefonia mobile. Il Wall Street Journal ha riportato che Apple, Intel e Ericsson saranno in gioco insieme a Google per l’acquisto dei 6 000 brevetti della compagnia.

L’asta era stata originalmente prevista per il 20 giugno, ma è stata spostata di una settimana a causa del livello di interesse che stavano mostrando altre compagnie. Persone famigliari con la situazione fanno sapere che Intel e Apple sono state accettate come partecipanti separati, mentre Ericsson è stata accettata come facente parte di un consorzio.

Proprio questa settimana il Dipartimento di Giustizia americano ha effettuato una investigazione dell’antitrust sull’offerta di 900 milioni di dollari lanciata da Google. Il Dipartimento non ha però trovato ragioni per credere non competitiva l’offerta di Google, spiegando invece di avere più timori per Apple.

via | Apple Insider

Lascia un commento