Nokia N9: la fotocamera più veloce del west

Spread the love

N9 è il primo smartphone di Nokia a usare il software MeeGo.  Uno dei punti di forza del telefono è una fotocamera con lente Zeiss da 8 megapixel che rende il telefono una ottima fotocamera portatile (tra le altre cose). Nokia ha tenuto a precisare in un post sul blog ufficiale che si tratta di una delle fotocamere più veloci disponibili su uno smartphone.

Ed è così. La fotocamera parte in 2,6 secondi dalla schermata di sblocco, ed è più veloce di iPhone 4, che impiega 3 secondi per effettuare la stessa operazione. Certo è una scheggia quando paragonata, ad esempio, all’HD7 di HTC (8,3 secondi) o al Galaxy II di Samsung (5,8 secondi).

iOS 5 potrebbe però cambiare la situazione. Il pulsante di richiamo della fotocamera dalla schermata di sblocco renderebbe infatti molto più veloce richiamare l’applicazione e scattare una fotografia, anche se c’è da considerare la non indifferente questione riguardante il ritardo e la pesantezza dell’app nella beta di iOS 5 che stanno usando gli sviluppatori.

via | 9to5mac

Lascia un commento