Nokia dimezza il prezzo del Lumia 900

di Lorenzo Paletti 107 views0

Nokia ha dimezzato il prezzo del Lumia 900, un dispositivo che non farà girare Windows Phone 8. La compagnia finlandese tenta così di aumentare le vendite del device prima che Microsoft aggiorni il suo OS mobile, previsto per il prossimo autunno. Con un contratto biennale, il Lumia 900 può ora essere acquistato (negli Stati Uniti) a soli 50 dollari contro i 100 a cui era stato lanciato.

Le azioni di Nokia hanno però risentito di questa decisione, visto che il titolo in borsa è sceso del 3%. Secondo Reuters la mossa è stata vista come una decisione disperata per vendere un telefono che, fino a questo momento, non ha avuto grande successo, faticando a competere con iPhone e i dispositivi Android.

La sorpresa è arrivata lo scorso mese quando Microsoft ha dichiarato che i dispositiv oche attualmente fanno girare WP7 non potranno far funzionare Windows Phone 8. Il telefono di punta di Nokia è così improvvisamente diventato “vecchio” a pochi mesi dal lancio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>