Nokia: 1 milione di Lumia venduti nel trimestre appena concluso

Spread the love

Nokia sta rischiando il tutto per tutto nella stretta collaborazione con Microsoft per Windows Phone 7. I dispositivi della serie Lumia sono piccoli gioielli in grado di competere con iPhone, sia per reattività che per design. Ma questo è sufficiente per riportare sulla cresta dell’onda una compagnia che, con l’avvento degli smartphone, non ha saputo rispondere prontamente alla richiesta dei suoi clienti perdendo una grandissima fetta di mercato?

Nokia ha visto una diminuzione del 73% nei guadagni dell’ultimo trimestre. A riportarlo è la compagnia stessa, che è costretta ad osservare il suo milione di Lumia venduti durante il periodo natalizio, da confrontare con i 37 milioni di iPhone venduti nello stesso periodo. Nokia prevede di andare in pari con i conti nel primo trimestre del 2012, e ricordiamo che in quest’ultimo trimestre Nokia è stata aiutata da 250 milioni di dollari in pagamento da Microsoft, come parte di un accordo tra le due compagnie per aiutare la piattaforma mobile Windows Phone.

Gli analisti hanno commentato dicendo che la compagnia ha bisogno di dare una spinta commerciale ai suoi telefoni, ai quali la qualità certo non manca.

via | Apple Insider

Lascia un commento