Nokia arriva su China Mobile prima di Apple

Spread the love

Poco dopo l’annuncio di China Unicom, che ha confermato di avere pre-ordinato 100 000 telefoni da Nokia, si aggiunge alla lista anche China Mobile, che ha appena firmato un contratto per la distribuzione sul suolo cinese di Nokia Lumia 920, il telefono di punta della compagnia finlandese.

L’accordo tra Nokia e China Mobile è fondamentale per il mercato cinese. China Mobile è infatti il più grande carrier al mondo per numero di utenti, e ancora non supporta ufficialmente iPhone (benché ne siano utilizzati quotidianamente 15 milioni sul suo network). China Mobile potrebbe stare utilizzando Nokia per stimolare Apple a scendere a patti e distribuire iPhone sulla sua rete. Cupertino e il carrier stanno avendo contatti dal 2009, ma non sono ancora riusciti a giungere ad un accordo.

Il mercato cinese rappresenta un’ottima occasione per Nokia, che vuole fare colpo su un bacino di utenti che sta per acquistare il suo primo smartphone 3G, e potrebbe fidelizzarsi al marchio finlandese e a Windows Phone 8.

[via]

Lascia un commento