Nintendo lavora ad un App Store per Wii U?

Spread the love

Nintendo continua a negare l’evidente ruolo che gioca Apple con i suoi dispositivi portatili e con il suo App Store nel campo delle console. The Daily riporta però che il gigante del videogioco di Kyoto starebbe concentrandosi alla creazione di un nuovo e rivoluzionario App Store per la prossima generazione di console casalinghe. Il Wii U, presentato la scorsa estate all’E3, non sarà messo in vendita fino alla fine del prossimo anno, e Nintendo ha tutto il tempo per riuscire a concorrere con Apple e con i suoi iDevice, indubbiamente complici di un periodo non florido per Nintendo.

Nonostante Nintendo amministri già degli shop su DSi e Wii, The Daily sostiene che una persona molto vicina allo sviluppo di questo App Store sarebbe convinta che si tratterà di qualcosa che andrà ben oltre i predecessori, con una maggiore varietà di applicazioni e una offerta di diversi tipi di utilities e applicazioni negli store di Nintendo.

Alcune app potrebbero essere utilizzate sul pad-tablet di nuova generazione che accompagnerà la console, così da poter utilizzare il doppio schermo, televisivo e portatile. Wii U rappresenta una importante prova per Nintendo. Dopo una partenza fiacca per il 3DS (che ha anche subito un notevole calo di prezzo), iOS e Android hanno guadagnato qualcosa come il 58% dei guadagni del gaming portatile negli Stati Uniti. Nonostante gli investitori abbiano cercato di convincere Nintendo a portare i suoi franchise su iOS, la compagnia di Kyoto continua a credere nei suoi progetti. Ora, almeno, con una presa di coscienza riguardo una concorrenza con i fiocchi.

via | Apple Insider

Lascia un commento