Navigazione turn-by-turn in Google Maps

Spread the love

Una delle mancanze che si sentono su iPhone riguarda l’app mappe gestita da Google. Se si vuole infatti usare l’app come un navigatore si deve ricorrere alla navigazione a step che l’utente è costretto a scorrere manualmente con le frecce mentre il punto che ne indica la posizione tramite la geolocalizzazione non gioco altro ruolo.

Sarebbe bello avere una navigazione turnbyturn nativa, che permetta, ad ogni curva, di poter leggere sullo schermo di iPhone tra quanto si dovrà voltare e in quale direzione rispetto a quella di percorrenza. Come sappiamo però Apple è piuttosto lenta a procedere negli aggiornamenti che riguardano le app di Google (basti pensare ai mesi che sono stati necessari a passare dalla votazione a stelle di YouTube a quella a pollici).

Ora sta per arrivare un nuovo tweak per iPhone che permette di fare quello che fino a ieri ci limitavamo a sognare. TheZimm e infectionFX stanno infatti portando la navigazione turn-by-turn nativa nell’app di Google Maps per iPhone. Non ci sono ancora informazioni sulla data di disponibilità o sul prezzo, ma potete vedere il video in apertura per farvi un’idea del software.

via | iClarified

Lascia un commento