Esperti di navigazione per iOS cercasi a Cupertino

Spread the love

Quattro nuove offerte di lavoro suggeriscono che Apple sia alla ricerca di ingegneri che aiutino la compagnia a creare software di navigazione per iOS. Ogni posizione descrive persone che “permetteranno la prossima generazione di prodotti Apple” e chiede “esperienza nello sviluppo di software per la navigazione.

Tutte e quattro le pubblicazioni sono identica, e suggeriscono che l’azienda della Silicon Valley voglia creare un team dedicato a mappe e navigazione. Al momento iOS sfrutta Google Maps e i dati di Google per fornire una navigazione sulle mappe. Il fatto di doversi rivolgere a prodotti di terze parti ha rallentato spesso gli aggiornamenti del software sia su iPhone che su iPad. Google è stata lenta ad aggiornare le sue versioni del software per iOS e le feature della piattaforma di Apple sono inferiori a quelle disponibili per Android (che nella sua ultima versione dovrebbe incorporare la navigazione tridimensionale e turn-by-turn).

Apple ha acquisito Placebase e, più recentemente, Poly9, due compagnie orientate a prodotto e servizi di navigazione. Non stupirebbe se a Cupertino stessero preparando qualcosa di nuovo per iOS con questi team. Ciò nonostante in una recente intervista il CEO di Google Eric Schmidt aveva commentato che Apple e Google avevano allungato il contratto per la ricerca su iOS, e questo potrebbe comprendere anche le mappe.

via | TUAW

Lascia un commento