Munster: Apple ha fatto due errori lanciando iPhone

Spread the love

L’analista Gene Munster sostiene che Apple abbia fatto due grossi errori al lancio di iPhone nel 2007, vediamo quali sarebbero questi due imperdonabili passi falsi fatti da Cupertino.

La compagnia non aveva pensato di permettere un sussidio per l’acquisto di iPhone, soluzione comunque risolta poco dopo offrendo iPhone ad un prezzo inferiore rispetto a quello di lancio entro poche settimane dalla presentazione e offrendo poi da iPhone 3G in poi il telefono a prezzo scontato.

Il secondo errore sarebbe invece legato al contratto in esclusiva con AT&T, l’operatore telefonico statunitense che ha limitato la domanda del telefono di Cupertino. In molti infatti non sono felici con il servizio offerto da questo operatore e preferiscono restare con altre compagnie. Anche questo errore dovrebbe essere a breve corretto da Apple, si sospetta entro la prima metà del 2011, quando forse vedremo per la prima volta un iPhone targato Verizon sul mercato statunitense.

Secondo Munster il punto di forza di Android è il fatto che viene venduto su una grande quantità di operatori negli Stati Uniti, contro iPhone che invece è disponibile solo da AT&T.

Negli stati dove iPhone viene venduto da più carrier e compete con Android è proprio iPhone a vendere più del sistema operativo di Google. Il maggior fattore nel successo di Android è stato proprio Verizon. I clienti sono leali nei confronti dei loro operatori. Una volta che Verizon avrà l’iPhone sarà difficile credere nel successo di Android anche negli Stati Uniti.

via | iClarified

Lascia un commento