Munster: “I problemi di Qualcomm non rallenteranno iPhone”

Spread the love

Qualcomm ha problemi con la produzione di chip costruiti con tecnologia a 28nm. Secondo Piper Jaffray non c’è però motivo di preoccuparsi. Apple, che dovrebbe rilasciare il suo nuovo telefono il prossimo autunno, riuscirà comunque a lanciare iPhone nei tempi previsti. “L’idea di fondo è che siamo confidenti che iPhone 5 sarà lanciai ad Ottobre nonostante i problemi per la fornitura a Qualcomm“, spiega l’analista Gene Munster in una nota inviata agli investitori intercettata da AppleInsider.

Qualcomm dovrebbe fornire i chip baseband per la prossima generazione dii Phone. Sia iPhone 4S che il nuovo iPad nella versione per rete cellulare fanno uso dei chip della compagnia, ma lo scorso mese diversi problemi con i chip Qualcomm avevano spinto Munster a dichiarare che sarebbe stato impossibile per Cupertino arrivare sul mercato con un nuovo iPhone prima del prossimo ottobre.

Se anche Apple non riuscisse a soddisfare la domanda delle prime settimane dopo il lancio, non ci sarebbero problemi, almeno secondo Munster: “Riteniamo sia improbabile che un consumatore scelga di comprare un altro telefono se non possono acquistare un iPhone 5 a causa di scarse scorte considerati i precedenti lanci con quantità limitate”.

via | AppleInsider

Lascia un commento