Morgan Stanley: il futuro del “Mobile” è iPhone

Spread the love

Morgan StanleySicuramente avrete sentito parlare di “Morgan Stanley“, una delle “banche d’affari” più prestigiose al mondo. Oggi ha tenuto una conferenza riguardo a “Internet Mobile“. Nelle intenzione degli organizzatori si voleva continuare l’opera del famosissimo “The Internet Report” di Mary Meeker. Ebbene, il succo dell’analisi è che il futuro del settore internet è nel mobile, e più nello specifico di iPhone.

Morgan Stanley 01

Nel grafico possiamo notare l’evoluzione delle vendite di iPhone e iPod touch; secondo le analisi del team di 27 ricercatori che ha compiuto la ricerca non esiste, nella storia dell’economia, una crescita così veloce da parte di nessuna azienda collegata al mondo dell’internet mobile.

Basandoci sulle performance, dice Morgan Stanley, Apple è in pole position per dominare quello che sarà il mercato del futuro: il mercato del mobile internet.

Per avvalorare la tesi di Morgan Stanley vi mostro questo secondo grafico:

Morgan Stanley 02

come potete notare, sebbene iPhone detenga solo (si fa per dire) il 17% del mercato è il leader indiscusso sia per l’utilizzo di internet che per l’utilizzo di applicazioni. I confronti  con gli altri competitors sono davvero impietosi.

Infine ecco il terzo ed ultimo grafico:

Morgan Stanley 03

questo grafico mostra come in un’ora, in media, gli utilizzatori di dispositivi mobile, iPhone escluso, dedichino il loro tempo per il 70% a parlare e per il 15% ad inviare o leggere SMS per un totale dell’85% del tempo di utilizzo per le funzioni classiche.

Il quadro cambia completamente se parliamo di iPhone; il tempo speso in telefonate è il 45% e quello in SMS è il 14%, tutto il resto, il 41% del tempo, è dedicato a Mail, musica, internet, applicazioni ecc.

Ci sono moltissimi altri grafici e temi in questo interessante report, se volete approfondire il tema ecco il link al Pdf dello studio.

Lascia un commento