MobileMe bloccato in Arabia Saudita?

Spread the love

Altre cose strane accadono in oriente. Dopo che FaceTime è scomparso dagli iPhone 4 della regione (pur essendo presente su iPod touch di quarta generazione sullo stesso territorio) pare che ora anche MobileMe sia stato bloccato.

Il servizio di sincronizzazione di foto, note e calendari di Apple sarebbe infatti inaccessibile a partire da oggi nel territorio dell’Arabia Saudita. Apple si troverà quindi costretta ad impegnarsi diplomaticamente per ottenere la riabilitazione dell’accesso ai servizi (per i quali i clienti hanno pagato).

Per ora le autorità non hanno dato alcuna spiegazione sulla ragione per cui sia stato bloccato il servizio. Molti utenti Apple sfruttano non solo i contatti, ma anche e soprattutto la mail di MobileMe, e potrebbero così ritrovarsi scollegati dal proprio account senza alcuna possibilità di accedervi.

Ricorderete anche che negli scorsi mesi il governo saudita aveva minacciato di bandire i telefoni di Research in Motion.

La ragione per cui il governo ce l’ha così tanto con questi servizi, almeno secondo la versione ufficiale, è per poter controllare le mail in modo da prevenire eventuali attacchi terroristici.

RIM e Arabia Saudita hanno raggiunto un accordo. Ci riuscirà anche Cupertino?

via | 9to5mac

Lascia un commento