FaceTime: forse sparisce in Arabia Saudita, Qatar e Yemen

Spread the love

Se guardiamo le specifiche di iPhone 4 in Arabia Saudita, Qatar e Yemen scopriamo una brutta sorpresa per tutti i mediorientali della zona appassionati di videochiamate. Sulle varie edizioni internazionali del sito apple.com è infatti sparita l’immagine di apertura che rappresentava una chiamata in FaceTime sulla pagina dedicata ad iPhone 4.

L’immagine di apertura mostra la differenza del sito prima e dopo il restyle che ha fatto sparire FaceTime dallo schermo del telefono. Questa modifica del design potrebbe semplicemente essere di carattere estetico, forse un’approccio più cauto verso una cultura decisamente diversa da quella statuinitense.

Oppure potrebbe significare che la feature è stata bloccata per gli utenti di iPhone della zona geografica. Infatti non soltanto l’immagine è cambiata, ma tutte le pagine delle specifiche non riportano la descrizione di FaceTime.

TUAW ha inviato una mail al team delle pubbliche relazioni di Apple per chiedere spiegazioni, ma è molto probabile che non la redazione non riceverà alcuna risposta.

Lascia un commento