Minecraft finalmente su App Store

Spread the love

È ufficiale, Minecraft, il celeberrimo gioco di costruzione sandbox che ha raccolto diversi consensi durante gli scorsi mesi, sarà disponibile su iOS nelle prossime ore. A riportare la notizia è GamePro reports. Minecraft Pocket Edition, questo il nome del software, è già disponibile in nuova Zelanda mentre questo articolo viene scritto, e al momento della pubblicazione dovrebbe già essere disponibile sull’App Store italiano.

Nell’anno appena trascorso diversi cloni del software hanno fatto la loro comparsa su App Store. Da versioni del gioco che non sarebbero dovute comparire in vendita prima di avere ottenuto l’ok di Mojang, sviluppatore originale del software, a indiscrete copie del concept originale.

TouchArcade ha già avuto modo di mettere le mani sul codice e sostiene che la Pocket Edition non sia nemmeno lontanamente paragonabile, in quanto a completezza, rispetto alla versione regolar dei Minecraft. Mancano, pare, diverse feature come i nemici, gli animali, e il gioco multiplayer. Pocket Edition  sarà distribuita con la possibilità di giocare in multiplayer attraverso WiFi locale, con 36 diversi tipi di blocchi e mondi creati in maniera casuale.

via | MacStories

Lascia un commento