Ecco i primi dettagli sulle applicazioni per Windows Phone 7

Spread the love

Windows Phone 7

La Microsoft, durante il MIX 2010, ha parlato del nuovo Windows Phone 7 mostrando alcune applicazioni all’opera su questo nuovo dispositivo.

Non solo però, sono state rivelate anche le varie opportunità di sviluppo di cui potranno usufruire gli sviluppatori di applicazioni per questo nuovo terminale di Microsoft.

I developers potranno usufruire del Silverlight e dell’XNA Framework per realizzare delle ottime applicazioni e dei giochi in 3D con estrema facilità e con ottimi risultati. Ad affermare tutto ciò è stato  Scott Gutherie, vicepresidente della società, che si è soffermato molto su tutte queste opportunità che Microsoft offrirà ai propri sviluppatori.

Saranno rilasciati anche vari tool gratuiti che permetteranno lo sviluppo della varie applicazioni, tra questi possiamo trovare:

  • Microsoft Visual Studio 2010 Express per Windows Phone;
  • Windows Phone 7 Series add-in da utilizzare con Visual Studio 2010 RC;
  • XNA Game Studio 4.0;
  • Windows Phone 7 Series Emulator (per testare l’applicazioni sul simulatore);
  • Expression Blend for Windows Phone Community Technology Preview.

Tutti i terminali con Windows Mobile 7 saranno dotati di un hardware molto potente che permetterà un supporto completo a queste applicazioni che vengono realizzate con una grafica innovativa e di grande impatto visivo.

Tutti i vari giochi e applicazioni supporteranno l’accelerometro, le notifiche push, il Microsoft Location Service, i servizi internet, il multitouch, la fotocamera e il microfono.

Un ottimo rivale per il nostro amato iPhone, che deve mettersi in guarda da questi nuovi terminali che risultano essere più competitivi che mai.

[via | iClarified]

Lascia un commento