Microsoft interessata ad HTML5 in Windows 8

di Lorenzo Paletti 106 views0

Come dimostrato alla D9 Conference organizzata da All Things Ditigal che sta consumando in questi giorni, Windows 8 permetterà di avere una nuova interfaccia per le applicazioni incentrata su HTML5 e JavaScript, in grado di funzionare sulla base del classico Windows.

Microsoft sta cercando, come Apple con Lion, di riportare nell’ambiente PC quanto già appreso nello sviluppo di Windows Phone 7, ecco perché il menu Start sarà sostituito da una serie di pannelli personalizzabili come avviene già nella home del sistema operativo mobile di Redmond.

La differenza è che le fondamenta dei sistemi operativi fisso e mobile di Microsoft si differenziano drasticamente, mentre iOS e Mac OS X condividono sostanzialmente le stesse basi, sfruttando la piattaforma di sviluppo Cocoa per far funzionare applicazioni native.

Microsoft continua a mostrare il suo interesse verso HTML5 e le applicazioni basate sulla rete. E anche questo è un indizio del fatto che la tecnologia proprietaria di Adobe, Flash, ha fatto il suo tempo.

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>