Lighting: migliaia di vecchi accessori pronti per la discarica

Spread the love

Apple ha annunciato che gli adattatori che consentiranno di collegare un iPhone 5 (con ingresso Lighting) ad un connettore Dock da 30 pin non saranno compatibil con alcune importanti feature, come la possibiltà di trasferire audio e video.

Questo significa che migliaia di accessori (prime su tutti le docking station con altoparlanti) acquistati negli scorsi anni non saranno compatibili con iPhone 5 (e i nuovi iPod). Ma è davvero così? TechCrunch si è messa in contatto con un importante comagnia che produce accessori musicali per iPhone, e questa ha spiegato: “Valuteremo la compatbilità con i nostri attuali prodotti quando i nuovi adattatori di Apple saranno disponibili. Sentitevi liberi di contattarci nuovamente in quel periodo”.

Sembra insomma che nemmeno le compagnie del settore abbiano ancora ricevuto informazioni chiare da Apple riguardo il suo nuovo conettore e gli adattatori. Finché iPhone 5 e gli accessori non saranno in mano agli utenti sembra che sarà davvero difficile farsi un’idea delle feature del nuovo connettore. Il problema, però, rimane: è davvero possibile che Cupertino abbia volontariamente scelto di rendere obsoleti tutti gli accessori venduti negli scorsi anni?

[via]

Lascia un commento