LePhone sfida iPhone a partire dal 19 Aprile

Spread the love

LePhone Cover

Lenovo, più grande produttore di Personal Computers  nella Repubblica Popolare Cinese e il terzo del mondo intero, lancerà il suo nuovo smartphone sul mercato cinese il 19 Aprile 2010 secondo quanto dichiarato  da Liu Chuanzhi -chairman dell’azienda- durante un’intervista a China Business News (CBN) tenutasi ieri.

Secondo la CBN, questo ultimo gioiello made in  China si chiamerà “LePhone” come era già stato anticipato al Consumer Electronics Show di Las Vegas lo scorso gennaio.

Liu ammette che Lenovo considera questo prodotto più  una sfida che un’opportunità per un’azienda come la loro che fin’ora si è sempre concentrata sull’hardware tralasciando completamente o quasi il software.

Conseguentemente, aggiunge il chairman, anche se questo esordio nel mercato del radiomobile non dovesse essere eccellente, gli sviluppi continuerebbero comunque perché Lenovo considera quello della sfida ad iPhone un ambito irrinunciabile.

Sulla carte, LePhone ha tutto in regola: OS Android, ampio touch screen a tecnologia capacitiva da 3,7 pollici con risoluzione 800 x 480, chipset Qualcomm Snapdragon 1 GHz, 2 fotocamere,  A-GPS, connettività WiFi più una tastiera full QWERTY removibile.

Rimane un mistero l’eventuale commercializzazione in Europa.

Lascia un commento