Le policy di Apple aiutano i ladri di iPhone

Spread the love

Scott Barkley di Toronto ha ricevuto una cattiva notizia quando ha cercato di riavere indietro il suo iPhone rubato. Un ladro ha infatti sottratto lo smartphone al ragazzo, il quale, attraverso find my iPhone, lo ha bloccato da remoto. Il ladro ha così pensato di andare in un Apple Store e far effettuare lo sblocco del telefono. Scott lo ha scoperto quando ha ricevuto una notifica tramite mail.

Riporta il Toronto Star: Barkley ha chiamato lo store per spiegare che la persona che si era presentata con un appuntamento avrebbe avuto il suo iPhone rubato. Forse, Barkley ha chiesto al telefono, Apple avrebbe potuto farlo sapere alla security del centro commerciale? A Barkley è stato spiegato che secondo le sue policy, Apple non si interessa di simili questioni.

Per questa ragione il ladro ha avuto una sostituzione senza impegno del telefono. Il ladro si è presentato allo store raccontando di avere acquistato il telefono da uno zio di Barkley, e di non essere riuscito a usarlo. L’addetto alla Genius Bar ha sostituito il telefono pensando si trattasse di un malfunzionamento. La polizia è riuscita a riottenere il telefono di Barkley che è stato consegnato al Genius, ma il ladro è ancora libero con un nuovo iPhone in tasca.

via | Cult of Mac

Lascia un commento