iPhone rubato e ritrovato grazie a Photo Stream

Spread the love

Siamo ormai abituati a sentire storie di persone che ritrovano i propri device rubati grazie alle varie implementazioni di iOS che permettono di tracciare la posizione del dispositivo. Quello che è successo a Katy McCaffrey invece è del tutto diverso, in quanto ha scoperto il ladro grazie alle foto che lui stesso scattava e che il dispositivo caricava in automatico su iCloud!

A Katy McCaffrey lo scorso mese, durante una crociera sulle navi della Disney Wonder, è stato rubato il proprio iPhone. Aveva perso ormai le speranze di ritrovarlo, ma improvvisamente su iCloud sono cominciate ad apparire foto di un uomo che non conosceva e che lo ritraevano con la ragazza incinta, con i compagni di bordo, con un tramonto sullo sfondo ecc… Praticamente il ladro stava utilizzando il dispositivo per immortalare momenti della sua vita privata, e non sapeva che tutte le foto venivano caricate in background su Photo Stream utilizzando l’account della legittima proprietaria.

Così Katy ha raccolto 20 foto e ha creato un album su Facebook intitolato “Le avventure dell’iPhone rubato”, incolpando Nelson (così si dovrebbe chiamare il ladro) del furto. Da quanto si può capire Nelson, e la ragazza, sono dipendenti della compagnia di navi da crociera, e quindi Katy ha scritto alla direzione della compagnia inviando le foto e sperando nella restituzione del proprio iPhone e magari di un paio di biglietti per Dineyland.

Lascia un commento