Apple contro Samsung ed LG: ecco la strategia di Korea Telecom

di Redazione 184 views0

Finalmente, dopo un anno di voci, con l’ok dell’autorità per le telecomunicazioni già segnalato da iPhoner nei giorni scorsi, Apple tenta la difficile impresa di ostacolare -in patria- l’egemonia che Samsung ed LG Electronics hanno nel mercato degli Smartphone.

Secondo il Joong Ang Daily, KT (Korea Telecom), primo operatore internet e secondo operatore mobile del paese, lancerà l’offerta commerciale di iPhone a partire da sabato prossimo 28/11 e -come accaduto in tutte le capitali del mondo- anche a Seul è previsto un grande party che si terrà al Jamsil Indoor Stadium riservato a tutti coloro che avranno “pre-ordinato” il melafonino con apposito form online o presso uno dei 2600 store abilitati nel paese.

Il prezzo di iPhone 3G (8Gb) sarà di 132 mila Won Coreani (circa 114 $), iPhone 3GS 16Gb e 32Gb costeranno rispettivamente 264 mila e 396 mila Won per abbonamenti a partire da 45 mila Won/mese.

Gli analisti, che si attendono vendite variabili tra le 200 e le 500 mila unità, ritengono che il prezzo particolarmente basso di iPhone -in confronto a quello dei terminali concorrenti- sarà di gran stimolo per la crescita del mercato smartphone coreano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>