Kingston’s Wi-Drive: storage via wireless per iDevice

Spread the love

Kingston’s ha presentato il suo nuovo accessorio per iDevice che consentirà di ampliare le capacità di contenimento dati di iPhone, iPod touch e iPad.

Per chi non riesce a farsi bastare i 32GB di iPhone o i 64GB di iPad e iPod touch, tra poco potrà contare sull’aiuto del Wi-Drive: un hard disk esterno wireless.

Tramite un’apposita applicazione per iOS – presto disponibile anche per device Android – si potranno visualizzare immagini, foto e video presenti all’interno di questo accessorio, espandendo così le capacità di storage degli iDevice.

Il collegamento tra il dispositivo iOS e questo Wi-Drive avverrà senza fili (basterà solamente attivare il Wi-Fi). Al resto ci penserà poi l’applicazione che una volta aperta vi permetterà di raggruppare i file al suo interno per tipologia di documento e visualizzarli su iPhone, iPod touch e iPad.

Engadget ha avuto la possibilità di provare questo accessorio e ha realizzato un interessante video che spiega meglio il suo funzionamento.

Il costo del Kingston’s Wi-Drive si aggirerà attorno ai 130$ per il modello da 16GB, per quello da 32GB dovrete sborsare circa 45$ in più.

Lascia un commento