iOS domina lo streaming video mobile

Spread the love

Apple con i suoi iDevice domina lo streaming video su dispositivi mobili con un netto 80%. A rende nota questa interessante statistica è Freewheel, che riporta anche i dati registrati nel primo trimestre del 2011 per ogni singolo iDevice.

iPhone e iPod touch sono i più utilizzati, con un 30% ciascuno, mentre iPad segue a ruota con un bel 20%. La stessa percentuale, ovvero il 20%, viene registrata dai dispositivi Android.

Nonostante Apple non abbia mai implementato il supporto al Flash, iOS domina incontrastata questa particolare classifica grazie anche alle molte applicazioni presenti in App Store.

Le grandi società di streaming video hanno pubblicato le loro app ufficiali che consentono così di bypassare la mancanza del supporto al flash player e visualizzare i vari video disponibili.

iPad ha registrato una percentuale inferiore per il semplice fatto che rispetto ad iPhone e iPod touch è più ingombrante e meno facile da trasportare, da avere sempre dietro.

È curioso un dato che riguarda gli eventi Giapponesi dedicati al basket, che raggiungono il TOP delle visualizzazioni da dispositivi mobili durante l’orario di lavoro. Quando praticamente i lavoratori non posso affidassi alle TV ma ai propri iDevice si.

[via]

Lascia un commento