Display ad alta risoluzione: il futuro è nelle mani di Apple e Samsung

Spread the love

Apple sarebbe in grado di avere l’esclusiva, insieme a Samsung, sugli schermi in alta risoluzione per il mercato smartphone. È una congettura fatta da iSupply, che riflette su come attualmente la compagnia di Cupertino usi LG, Sharp e Toshiba per produrre le tecnologie dietro ai suoi display (come l’alta risoluzione, l’IPS e l’LTPS). Non solo Apple paga per preordinare una grandissima quantità di display, ma aiuta anche finanziariamente queste compagnie per la costruzione di nuove fabbriche e l’acquisto di specifiche attrezzature.

Attualmente l’unico concorrente del Retina Display è rappresentato dagli schermi AMOLED usati in molti device Android. L’unico problema è che gli unici due produttori di questi schermi sono LG e Samsung. La prima ha un contratto di esclusiva con Apple, la seconda darà la precedenza alla sua linea di cellulari e tablet.

Il resto del mercato degli smartphone è schiacciato tra i due giganti. Apple ha fatto sapere di avere speso qualcosa come 4 miliardi di dollari per un importante contratto riguardante componenti, senza avere specificato quali, e visto l’interesse per Apple negli schermi ad alta risoluzione, non ci stupiremmo se si trattasse proprio di accordi relativi alla produzione di Retina Display.

via | Cult of Mac

Lascia un commento