Jorno: una tastiera Bluetooth tascabile per iPhone

Spread the love

Forse non tutti lo sanno, ma iOS ha il pieno supporto a tastiere bluetooth esterne non soltanto per iPad, ma anche per iPhone. Mi sono sempre chiesto chi potrebbe essere così masochista da portarsi in giro una tastiera senza cavi per scrivere su un cellulare. O meglio, chi vorrebbe scrivere un testo abbastanza lungo su un cellulare da avere bisogno di una tastiera.

A quanto pare il mercato produce una richiesta sufficiente da mettere sul mercato una tastiera pieghevole per iPhone, la Jorno. Questo gingillo tecnologico può essere dispiegato diventando una tastiera rigida che può essere appoggiata non solo su un tavolo, ma anche sulle proprie gambe. Piegata ha circa la dimensione di un mazzo di carte, e può essere facilmente trasportata.

I tasti sono circa il 15% più piccoli di una normale tastiera, permettendo quindi una digitazione praticamente uguale a quella che si ha su una normale tastiera. Insieme alla tastiera viene venduto un piccolo accessorio che tiene il device in posizione verticale. Funziona con una batteria al litio tramite micro USB ricaricabili e consentono un mese di autonomia.

La tastiera verrà venduta a 79$ per chi la preordina, e dal giorno della messa in vendita, il 31 ottobre, costerà 99$.

via | iClarified

Lascia un commento