Google anticipa la iRadio con All Access

Spread the love

iTunes-11-Albums

La notizia che Apple stia lavorando ad un servizio di streaming musicale collegato ad iTunes Store sembra intensificarsi giorno dopo giorno.

Dal canto suo Google non è certo stata a guardare e durante la conferenza annuale Google I/O ha presentato la propria soluzione di streaming musicale: All Access, anticipando di fatto Apple e la sua iRadio.

La tempestività dell’operazione è motivata da una rapida negoziazione delle licenze con le etichette discografiche, ottenuta stipulando contratti molto simili a quelli che a loro volta anni fa stipularono aziende come Spotify e Rdio.

Apple, volendo invece cambiare le carte in tavola col suo nuovo servizio e non accettando di subire le pressioni delle etichette discografiche, sta incontrando resistenze considerevoli a tal punto che attualmente sembra aver raggiunto un accordo solo con Universal.

Certo è che, se effettivamente Apple desidera presentare il nuovo servizio durante la WWDC’13, dovrà darsi molto da fare per ottenere le licenze di Sony, Warner e BMG in meno di un mese.

via | iDownloadBlog

 

Lascia un commento