l’iPod touch vibra

Spread the love

Quando Steve Jobs ha introdotto l’iPod Touch di quarta generazione sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco si è dimenticato di fare qualche precisazione. Per esempio, come vi abbiamo già raccontato qui, che forse gli schermi dei nuovi iPod Tocuh non sono esattamente gli stessi di iPhone 4.

Una feature che però ci sembra abbastanza importante, e che nessuno aveva ancora nominato, è la possibilità che i nuovi iPod Touch vibrino. Come potete vedere nella foto di apertura, e leggere direttamente dalla pagina accessibilità dedicata su Apple.com ad iPod:

Se invece ricevi una videochiamata, il tuo iPod Touch ti avverte vibrando e visualizzando la richiesta.

Questa funzionalità è stata pensata per i sordi, in modo che non sia necessario dover sentire una suoneria per rispondere.

Apple ha sempre preso molto a cuore il supporto per i disabili, e come aveva già lasciato intuire nel video di presentazione di FaceTime lo scorso giugno, l’azienda di Cuprtino è seriamente convinta che questa videochiamata potrà essere l’unico modo portatile (anche se su Wi-Fi) per due persone sorde di “parlarsi”.

P.S. Quanti di voi hanno notato che è scomparsa la porzione di plastica/gomma sul retro di iPod Touch. Ne risentirà la connessione wireless?

via | 9t05mac

Lascia un commento