iPod + MiFi, l’iPhone più economico del mondo

Spread the love

Mi-Fi + iPod

E’ senza ombra di dubbio la Gran Bretagna a darci le maggiori soddisfazioni in questo periodo in fatto di curiosità commerciali relative ad iPhone.

Solo qualche giorno fa sorridevamo (a denti stretti) pensando al melafonino sugli scaffali del supermercato tra surgelati e detersivi, o cercavamo di immaginare la vita favolosa di chi può permettersi di acquistare l’iPhone 3GS Supreme tempestato di diamanti alla modica cifra di 2 milioni di sterline.

Oggi le notizie sono relative ad una nuova iniziativa di 3-UK: la crisi economica ha colpito duramente il Regno Unito ed allora perchè dopo l’iPhone più costoso del mondo, non proporre quello in assoluto più cheap?

L’idea è questa: se non puoi permetterti un iPhone, 3-UK ti propone un bundle composto da un iPod Touch 8Gb più un oggetto chiamato “MiFi mobile” che genera un segnale Wi-Fi utilizzabile dal tuo iPod Touch sia per la navigazione che per il VoIp.

In questo modo, per 23 sterline al mese (contratto di due anni) avrai quasi un iPhone a prezzi più popolari (soprattutto per le chiamate) e ben 5Gb/mese di traffico dati incluso.

Certo non mancano i lati negativi: il MiFi ha una batteria e va quindi caricato, questa combinazione di oggetti non ha comunque funzionalità GPS e possiede solo 8Gb di memoria, ma si tratta pur sempre di un compromesso, ricordiamocelo.

Lascia un commento